
Come accade per l’indoor, anche per l’esterno l’esigenza principale è spesso quella di gestire al meglio gli spazi a propria disposizione. Accanto agli elementi che caratterizzano la zona dining, relax e lounge, trovano posto complementi d’arredo che non aggiungono soltanto comfort e design alle aree interessate, ma ne aumentano funzionalità e fruibilità.
Parliamo ad esempio dei contenitori da esterno scelti principalmente per le loro caratteristiche funzionali e che, grazie al design Ethimo, diventano veri e propri oggetti che conferiscono carattere agli spazi esterni.
Il baule da giardino o contenitore da esterno
Il contenitore da esterno viene generalmente scelto per avere un posto pratico e comodo per riporre attrezzi da giardino e facility per la zona lounge; in più, le realizzazioni di Ethimo conferiscono stile ed eleganza al giardino o al terrazzo.
La qualità della realizzazione dei mobili contenitori per esterno e dei bauli da giardino proposti da Ethimo è ben evidente, poiché è il risultato di un lavoro artigianale che interessa tanto la manipolazione delle fibre Etwick che la lavorazione del teak.
Contenitore da esterno T-Box e baule da giardino Barth: due modi di rendere più funzionale l’outdoor

Che si tratti di un contenitore da esterno o di un baule portaoggetti, Ethimo realizza tutti i suoi prodotti con la massima attenzione alla resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, rendendo qualsiasi realizzazione adatta alla vita en plein air.
Realizzato in teak decapato, il baule portaoggetti da giardino T-Box può essere facilmente abbinato con tutte le collezioni Ethimo. Garantisce ampio spazio contenitivo e presenta linee essenziali e classiche che vengono modellate e modernizzate dall’utilizzo di scanalature, facendo di T-Box la giusta soluzione che coniuga design e capacità di stoccaggio.
Il baule da giardino della collezione Barth è invece realizzato in pratica fibra Etwick, una fibra sintetica lavorata artigianalmente che risulta estremamente naturale sia al tatto che alla vista grazie all’intreccio realizzato manualmente e alla rifinitura ruvida.
Il baule è estremamente resistente agli agenti atmosferici e al passare del tempo: questo non solo grazie alla fibra Etwick, ma anche al tessuto impermeabile che ne riveste gli interni, per conservare al meglio tutto ciò che riponiamo all’interno.