
La linea Infinity presentata nel 2013 al 52° Salone Internazionale del Mobile è diventa una collezione iconica Ethimo.
Elegante, semplice e raffinata Infinity propone elementi stand-alone e soluzioni modulari dalle molteplici combinazioni
Dalle infinite possibilità di combinazione degli elementi che compongono la collezione deriva il nome della linea, Infinity, sistema versatile e accogliente di sedute lounge facilmente abbinabile con poltrone, sedie, tavoli e lettini.
Materiali e composizione della collezione Infinity
La struttura degli elementi Infinity è realizzata in alluminio e in fibra Lightwick ed è disponibile nelle tonalità warmwhite e warmgrey. Colori eleganti ed accoglienti che contribuiscono a dare agli elementi di Infinity la raffinatezza che li contraddistingue.
La fibra Lightwick è una corda sintetica della sezione di 2 mm intrecciata da mani esperte per dar vita a maglie diverse.
Gli elementi modulari, i divani e la chaise longue della linea sono completati da cuscini, resistenti alle intemperie e rivestiti con tessuto idrorepellente, disponibili in diverse tonalità.
Quali sono gli elementi che compongono la linea Infinity?
Inizialmente la linea era composta da elementi modulari e lettino, ad oggi sono quindici i prodotti che ne fanno parte.

Parliamo di:
• cinque moduli disponibili per ogni tipo di abbinamento – modulo centrale normale o XL, angolare di dimensioni standard o XL, e chaise longue;
• un divano da giardino a tre posti e una poltrona lounge (che possono essere abbinati per ottenere un salotto all’aperto più “classico”) con braccioli;
• un pouf;
• due tavoli bassi (uno rettangolare e uno quadrato);
• un tavolo quadrato alto;
• una poltroncina e una sedia impilabile per esterni;
• un lettino prendisole in alluminio;
• un tavolino d’appoggio.
Stile ricercato e minimal, leggerezza, versatilità: ecco dunque le linee distintive di una delle collezioni-Ethimo, che continua ad arricchirsi di elementi e ad offrire possibilità di personalizzazione.